Nella notte di domenica 19 luglio se n'è andato un imprenditore che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della pasticceria artigianale. Franco Masoni aveva 85 anni e una azienda diventata fiore all'occhiello del Territorio: la pasticceria Masoni Franco e figli snc. Grazie alla sua sensibilità e capacità d'innovazione, divisione e previsione, nel giro di pochi decenni la pasticceria Masoni è diventata leader di mercato mantenendo in Vicopisano i laboratori nonostante le difficoltà del settore addirittura introducendo nel tempo nuovi prodotti che oggi sono sinonimo di genuinità e professionalità.
Come tutta la sua famiglia aveva il cuore legato al mondo dello sport tant'è che per tanti anni è stato sponsor simpatizzante del Pisa calcio. Nel fior fiore della sua età si è sempre prodigato al lavoro garantendo così un futuro all'azienda. Amante della propria terra sempre presente ad ogni ricorrenza ha sempre avuto come unico obiettivo ringraziare il proprio paese ed ecco che la produzione Masoni da piccola distribuzione locale nei vecchi anni 50 sino ad oggi è passata alla grande distribuzione fornendo così le catene nazionali, ipermercati e supermercati.
Il Sig. Franco, un uomo che si è fatto da se uno degli ultimi uomini che col lavoro e la fatica ha creato un piccolo mondo dando lustro e risalto anche al paese che lo ha ospitato. Per tutti coloro che volessero regalargli l'ultimo saluto informiamo che i funerali saranno celebrati presso la chiesa Pieve di S. Maria di Vicopisano domani 20 luglio 2015 alle ore 9.30. Noi tutti lo ricorderemo così: semplicemente un grande uomo... Grazie a tutti.
I Figli
Nicoletta e Nicola Masoni.
Nella notte di domenica 19 luglio se n'è andato un imprenditore che ha lasciato una traccia indelebile nella storia...
Posted by Pasticceria Masoni Franco & Figli snc on Domenica 19 luglio 2015